Power Ranking: quotes of the season

scritto da Davide Perego

Partendo da alcune segnalazioni ricevute tramite posta elettronica, ho pensato di raccogliere in una cartella alcune dichiarazioni di persone che gravitano nel mondo del CHalcio. L’idea era quella di pubblicarle tutte per dar voce ad un immaginario brainstorming capace di riassumere, nel bene e nel male, a seconda dei gusti, le dichiarazioni dei protagonisti del nostro piccolo universo. Alla fine, un po’ per mancanza di tempo, un po’ per mancanza di aiuto, ho ritenuto sostenibile creare una piccola Power Ranking periodica nella quale includere le dichiarazioni più interessanti. A voi decidere da che parte stare.

1. “Il calcio italiano in questo momento è morto, vedi i risultati dei Mondiali e dell’Europeo U19. Il calcio italiano ha vinto la Champions con l’Inter, ma con giocatori stranieri. Ormai è un calcio troppo autoreferenziale”.

(Roberto Morinini 28/07/2010)

2. Che il Bellinzona quest’anno abbia un qualcosa in più rispetto alla passata stagione è davanti agli occhi di tutti, con la compagine granata in grado di vantare una motivazione, una convinzione nei propri mezzi e un’intelligenza tattica tali da portare all’ombra dei castelli dei risultati davvero degni di nota.

(Andrea Branca  20/08/2010)

3. Il Neuchâtel Xamax tornerà ad essere lo squadrone di un tempo?
“Me lo auguro vivamente perché da quando ho preso le redini di questo club non ho avuto molte soddisfazioni. Dopo tanti sacrifici finanziari è ora che si cominci a puntare verso l’alto, alla lunga la cosa potrebbe anche darmi fastidio…”.

(Sylvio Bernasconi 19/08/2010)

4. “Prima di tutto il mio obbiettivo è quello di sfondare nel calcio svizzero e poi ovviamente quello di andare all’estero.”

(Mattia Bottani 23-04-2011)

5. “Qualcuno dovrebbe dire a Frank Feltscher che il girone di ritorno è cominciato da 12 partite. Con questo (mal)andazzo gli Europei U21 li vedrà in cartolina.”

(Simone Lupo 26-04-2011)

6. “Lupo? E`un uomo del presidente Giulini. Non commento”.

(Roberto Morinini 28/07/2010)

7. “Carlo Tebi è un uomo di grande esperienza che ha dimostrato di conoscere il calcio a 360 gradi.”

(Fabio Lupo 21/03/2011)

8. “Spero che Konan possa fare 10-12 gol in questo girone di ritorno. Ha sicuramente un enorme potenziale. Con lui ho sicuramente più scelta, direi quasi un problema di abbondanza. Che per un allenatore in fondo è una bella cosa…”.

(Roberto Morinini 21/01/2011)

9. ‘Le cifre sono inconfutabili: abbiamo subito alcune sconfitte molto pesanti e la squadra manca di una vera identità tattica; questo trend ci ha molto preoccupato, occorreva intervenire”.

(Fabio Lupo 22-03-2011)

10. I granata, nonostante il cambio di allenatore che finora non ha portato ad alcun vantaggio rispetto a prima, continuano ad essere di gran lunga la squadra che subisce più reti, e in una fase come questa potrebbe purtroppo essere decisivo”.

(Pierluigi Tami 27-04-2011)

2 commenti

Anonimo
Anonimo 28 Aprile 2011 - 15:19

Ma che cosa ci fa, il bellinzona in A..

Anonimo
Anonimo 28 Aprile 2011 - 19:39

boh…..

I commenti sono chiusi

Leggi anche questi...