POR, la quinta doppietta di Haris Seferović avvicina il Benfica al titolo: ancora due vittorie e le Aquile alzeranno il trofeo

scritto da Claudio Paronitti

Haris Seferović – © Twitter SL Benfica

Nella 32ª e terz’ultima giornata di Liga NOS, il Benfica ha superato il Portimonense 5-1, rischiando qualcosina solamente a inizio ripresa

All’Éstadio Da Luz di Lisbona, i padroni di casa si sono ritrovati sorprendentemente in svantaggio al minuto 53, quando Tabata ha gelato i tifosi delle Aquile. Paradossalmente, il gol ha avuto il merito di svegliare la squadra della capitale lusitana, che ha reagito in maniera alquanto veemente, ribaltando la contesa nel breve volgere di quatto giri d’orologio, tra il 62′ e il 66′, grazie alla doppietta di Rafa Silva.

In seguito, si è registrato l’ennesimo show di Haris Seferović. Il centravanti di Sursee ha raggiunto quota 21 reti stagionali (di cui 19 nel solo 2019!), gonfiando la porta avversaria all’84’ e all’88’. A suggellare la manita ci ha pensato Jonas al 92′.

Grazie a questo successo, il Benfica rimane solitario in vetta alla graduatoria con 81 punti, due in più del Porto, che ha superato l’Aves tra le mura amiche. Nelle ultime due partite stagionali, a Seferović e soci basterà conquistare lo stesso bottino dei Dragões per laurearsi Campioni.

Leggi anche questi...