Secondo alcune fonti, il Vedeggio avrebbe confermato in blocco la squadra che agli ordini prima di Mazzucotelli e poi di Gatti ha conquistato la salvezza al termine della stagione 2017-2018.
Soddisfatta del rendimento in particolar modo dei giocatori rimasti o arrivati a giocare il girone di ritorno, la società pare intenzionata ad alzare l’asticella delle ambizioni cercando di restare in un range di budget accettabile per la categoria. In quest’ottica si vocifera l’interesse di Roberto Gatti per l’esterno 29enne Nicola Salerni che potrebbe lasciare il Castello per accasarsi a Cadempino agli ordini di un allenatore che in carriera lo ha più volte apprezzato e gratificato. Meno tam tam, ma comunque vociferata la possibile trattativa che potrebbe riavvicinare a Mister Gatti anche Matteus Senkal, il 28enne centrocampista anch’egli in forza al Castello e come Salerni già allenato dal tecnico piemontese a Mendrisio.
Altro pallino di Gatti è sempre stato Andrea Azzolin: il mancino 23enne che lasciò Mendrisio al termine della stagione 2016-2017 per seguire il Mister a Legnano, società che dopo l’esonero di Gatti non è sembrata in sintonia con le attitudini del giocatore, potrebbe trovare considerazione a Vedeggio. Siamo nel campo di supposizioni supportate dal vociferare intenso di queste ore.