Terza Lega 1: mercato Coldrerio, in arrivo Pozzato, De Luca e Salerni

scritto da Roberto Colombo
coldrerio salerni nicola att 2023

Nicola Salerni, nuovo attaccante del Coldrerio (Terza lega)

Prime tre novità di mercato per il nuovo Coldrerio di mister Snider che ha ancora aperte diverse trattative ma intanto ha confermato gli arrivi di Andrea Pozzato, Yuri De Luca e Nicola Salerni

COLDRERIO – Prime novità in casa Coldrerio che, ricordiamo, nel prossimo campionato di Terza lega (gruppo 1) sarà allenato dal debuttante Simone Snider. Tre, per il momento, i nuovi giocatori arrivati durante questo mercato estivo: si tratta del centrocampista Andrea Pozzato e dei due attaccanti Yuri De Luca e Nicola Salerni.

Classe 1992, trentuno anni compiuti lo scorso 29 gennaio, nelle ultime due stagioni Andrea Pozzato ha giocato con il Maroggia che nel gennaio del 2022 lo aveva preso dal Castello. In precedenza è stato giocatore anche del Balerna, con cui ha fatto la Seconda interregionale, ed il Vacallo in Terza lega. Attaccante di esperienza Yuri De Luca già in passato aveva vestito la maglia del Coldrerio, nella stagione 2018/19 quando i biancorossi conquistarono la promozione in Seconda lega. Negli ultimi anni De Luca, insieme al fratello Ivan, è stato giocatore del Ligornetto mentre in precedenza ha giocato anche nel Rancate e nell’Insubrica. Attaccante di primo livello anche il trentaquatrenne Nicola Salerni, classe 1989, nelle ultime stagioni in forza al Castello. Nel suo passato anche tanto Mendrisio con cui ha collezionato quasi 100 presenze tra Prima lega e coppa Svizzera segnando 14 gol; senza dimenticare la più recente esperienza al Vedeggio tra il 2018 e il 2020. Salerni, prima del calcio svizzero, ha giocato in Italia sia in serie D con la Sestese (63 presenze) sia in Eccellenza con Marnate e Inveruno.

Sul fronte partenze, invece, oltre ai già noti Carlo Bogani (portiere, passato al Balerna) e Nizar Houssni (attaccante, al Ligornetto), il Coldrerio nelle ultime settimane ha salutato anche i due centrocampisti Davide Carrino e Matteo Malagoli entrambi svincolati e tornati a giocare in Italia.


MERCATO COLDRERIO

Allenatore: Simone Snider (nuovo).

ARRIVI: Andrea Pozzato (centrocampista) Maroggia, Yuri De Luca (attaccante) ex Ligornetto, Nicola Salerni (attaccante) Castello.

PARTENZE: Carlo Bogani (portiere) Balerna, Nizar Houssni (attaccante) Ligornetto, Davide Carrino (centrocampista) svincolato, Matteo Malagoli (centrocampista) svincolato.


TERZA LEGA (GRUPPO 1) – 1ª GIORNATA >>> QUI IL CALENDARIO COMPLETO

Martedì 22 agosto

20:30 Comano – Stabio 1

Mercoledì 23 agosto

20:30 Rapid Lugano 1 – Vedeggio 2

20:30 Monteceneri – Rancate 1

20:30 Vacallo – Breganzona

20:30 Lema – Ligornetto

20:30 Maroggia – Ceresio

20:30 Cademario – Coldrerio


 

Leggi anche questi...