Nazionale Svizzera A, sul «caso-Petković» il patron dello Zurigo Ancillo Canepa pretende «chiarezza» immediata

scritto da Claudio Paronitti

Vladimir Petković è sicuro del suo posto sulla panchina della selezione nazionale rossocrociata sino al termine dei Campionati Europei del 2020. Ciò che accadrà dopo la rassegna continentale è ancora un enigma

La parola che più circola in queste ore sul «caso» è chiarezza. Tutti la vogliono e tutti la pretendono immediatamente. E questo malgrado le parti coinvolte direttamente abbiano affermato di essere tranquille e che tutto si sistemerà nei tempi dovuti.

Uno dei personaggi intervenuti sulla spinosa questione è il patron dello Zurigo Ancillo Canepa, il quale si è confidato al Blick, affermando che «il Comitato della Swiss Football League ha diritto di scelta riguardo l’allenatore della Nazionale. Questa proposta viene inoltrata alla direzione dell’ASF, la quale prenderà le sue decisioni. Concretamente, il coordinatore Pierluigi Tami intavolerà dei colloqui con il tecnico. Il risultato sarà valutato dal Comitato, che definirà come procedere. Non c’è pressione, ma è nel nostro interesse che si faccia chiarezza il prima possibile. I risultati parlando per Petković, ma in passato la vicenda concernente la comunicazione non ha giovato ed è un aspetto su cui occorre sicuramente migliorare».

Leggi anche questi...