Nazionale, anche Gelson ai saluti: “È stato un onore, un orgoglio”

scritto da Claudio Paronitti

© Twitter – @GelsonFernandes

Dopo l’ufficializzazione di ieri, non senza qualche squarcio polemico, dell’addio di Valon Behrami alla nazionale, anche Gelson Fernandes ha annunciato che non vestirà più la maglia rossocrociata

Il 31enne centrocampista dell’Eintracht Francoforte lo ha annunciato nella mattinata odierna. In un messaggio da lui stesso scritto sull’account personale di Twitter, il calciatore di origini capoverdiane si è detto “onorato e orgoglioso” di aver potuto rappresentare la Svizzera a livello internazionale.

Nella lettera apparsa sempre sul suo profilo, Gelson ricorda, tra l’altro, il debutto con la Nati, avvenuto il 22 agosto 2007 contro l’Olanda, l’inizio “di una fantastica avventura vissuta con passione, determinazione, passione e amore. In tutti questi anni, quando sono stato chiamato in causa, ho sempre dato il massimo. Sono sempre stato cosciente che il problema principale in una nazionale è l’ego, in quanto ogni giocatore è importante nel suo club di appartenenza”.

“Venir riconosciuto tra i migliori del tuo Paese è un motivo di orgoglio. Da titolare o da subentrante, per me l’applicazione al lavoro era la stessa. Ho vissuto dei momenti di emozione straordinaria, che resteranno per sempre nei miei ricordi. Partecipare all’Europeo casalingo, al Mondiale in Africa e in Brasile, sono stati dei privilegi che definisco favolosi”.

“Dopo una lunga riflessione, è arrivato dunque il momento di annunciare il mio ritiro dalla carriera internazionale per lasciare il posto alla nuova generazione. Sono sicuro che essa ci darà molte soddisfazioni e che ci farà vivere tante emozioni”.

Leggi anche questi...