Mondiali Minifootball, la Svizzera vince ed entra nella top 4 mondiale (con fotogallery)

scritto da Walter Savigliano

Partita eccezionale per la qualità profusa in campo, che per i colpi di scena.

La Svizzera scende in campo concentratissima, e con lo zampino di Stefania Buletti, si porta in vantaggio. Dopo pochi minuti la Svizzera subisce l’offensiva moldava che riesce a riportare in pari la partita, per poi nuovamente andare a segno confermando il primo tempo con i moldavi avanti. Il mister Fransioli nella pausa, con in vantaggio le moldave, da consigli e direttive per entrare nel secondo tempo e stravolgere la partita.

E nel secondo tempo in progressione la squadra ha dato pochissimo spazio alle moldave, in piu occasioni anche la numero 1 svizzera, Aurora Bruno, si è distinta per dei salvataggi e voli per difendere la porta rossocrociata. Guadagnando sempre piu spazio nella trequarti, da dove Giada Londino decide di scaricare una legnata, che travolge il portiere moldavo, riportanto in parità il risultato.

Continuano a offendere le svizzere e con gran senso calcistico, a pochi secondi dal termine, Scilla Grossi riceve palla e con una girata eccezionale trova la rete del 2-3 in favore delle elvetiche.

Questa vittoria porta la Svizzera nel ranking tra le prime 4 al Mondo!

#HoppSuisse
#GambarognoLadies
#IlFemminileAlMondiale
#WorldMinifootball
#MinifootballSuisse

 

Leggi anche questi...