Lugano, Welcome Back Home… Frank Russo!

scritto da Claudio Paronitti

Chiuso il prestito di un anno a Chiasso, con l’inizio del mese di luglio Francesco Russo è tornato a vestire il bianconero

L’esperto estremo difensore italiano si aggiunge ai già presenti David Da Costa, Joël Kiassumbua e Noam Baumann – oltre ai giovani della formazione Under 21 – nella preparazione a una stagione che prenderà avvio fra esattamente venti giorni.

La giornata odierna, il cui inizio è stato caratterizzato da lavoro fisico, ha visto i ragazzi di mister Guillermo Abascal tornare sul campo dopo la giornata libera che ha fatto seguito al vittorioso test di sabato contro il Chiasso.

Si è insistito molto sul movimento del pallone, per il tramite di esercizi atti al controllo dello stesso e al pressing nei confronti dell’avversario in possesso. La chiusura dell’allenamento, durato un paio d’ore, è stata dedicata a una partitella con diversi temi tattici, come ad esempio le sponde laterali a favore dei giocatori all’interno del mini-campo.

Da segnalare che l’attaccante austriaco Marc Janko si è allenato a parte, tornando a correre individualmente sulla pista d’atletica dopo l’infortunio accusato sul finire della scorsa stagione. Non hanno partecipato alla sessione assieme al gruppo nemmeno Mattia Bottani e Jonathan Sabbatini, mentre si sono riviste le due punte Carlinhos Junior e Alexander Gerndt.

Domattina presto, la rosa si ritroverà di nuovo a Cornaredo per la seconda seduta settimanale.

Leggi anche questi...