Lugano, varie soluzioni offensive nel menù della doppia seduta del primo giovedì del mese di marzo

scritto da Claudio Paronitti

In assenza di incontri ufficiali, la rosa bianconera ha approfittato del primo giovedì del mese di marzo per svolgere una doppia seduta di allenamento

L’obiettivo dello staff tecnico è non far perdere il ritmo ai loro protetti, in considerazione particolare del fatto che la stagione non riprenderà prima del 23 marzo. Di più a riguardo se ne saprà venerdì prossimo, quando il Consiglio Federale deciderà se prolungare il periodo di «quarantena» oppure abolirlo con effetto immediato.

Nel frattempo, gli allenamenti della squadra proseguono a tambur battente e con la consueta attenzione e intensità richiesta. Quest’oggi il punto centrale della sessione è stata la fase offensiva, con la proposizione di svariate soluzioni per cercare di colpire l’avversario di turno.

Da notare che Fabio Daprelà, dopo aver saltato gli ultimi ritrovi, si è aggregato a tempo pieno al gruppo, mentre Marco Aratore, David Da Costa e Linus Obexer non hanno partecipato alla seduta sul campo. Domani, i sottocenerini torneranno ad «assaporare» il terreno di casa a partire dalle ore 10:30.

Leggi anche questi...