Lugano, un replay ventoso

scritto da Claudio Paronitti

Come accaduto ieri alla ripresa, pure oggi i ragazzi della rosa bianconera sono stati sottoposti a una doppia seduta di allenamento

La differenza principale è stata rappresentata da un fastidioso vento che è giunto alle basse quote con forti raffiche, le quali non hanno però impedito ai giocatori di ritrovarsi sul prato verde.

I calciatori hanno effettuato diversi esercizi, tra cui la messa in atto di schemi difensivi e offensivi. Mentre i componenti del reparto arretrato intensificavano il loro lavoro seguendo alla lettera gli ordini di Walter Samuel, centrocampisti e attaccanti – sotto la guida di mister Pierluigi Tami e di Mattia Croci-Torti – si “dilettavano” in azioni di avvicinamento alla porta con conseguente conclusione verso l’estremo difensore. La tradizionale partitella (con l’opzione delle “sponde esterne”) ha chiuso la giornata bianconera.

Per questo venerdì si è anche tenuto conto dell’impegno delle 19:00 della nazionale elvetica Under 21, impegnata sul terreno principale dello Stadio di Cornaredo contro i pari età della Romania in una partita fondamentale per il percorso verso gli Europei di categoria del 2019.

Domani mattina lo staff tecnico ha previsto l’ultimo allenamento della settimana, che avrà inizio alle 10:00.

Leggi anche questi...