Lugano, tattica offensiva in vista del Thun

scritto da Claudio Paronitti

Mercoledì da doppio allenamento per i ragazzi della rosa bianconera, che stanno continuando la loro preparazione in vista della partita casalinga di sabato sera contro il Thun

I sempre insidiosi bernesi giungeranno in Ticino forti di due vittorie filate (tre se aggiungiamo il superamento del turno di Coppa) contro Young Boys e Losanna, nelle quali hanno messo in atto tutto il loro potenziale offensivo, ma anche qualche lacuna (non nel derby – vinto con un perentorio 4-0 -, ma contro i vodesi) nel reparto arretrato.

Per questo motivo, mister Pierluigi Tami ha posto l’accento nella sessione pomeridiana, assieme a centrocampisti e punte, sulle manovre d’attacco e sulle conclusioni a rete. Il tutto mentre i difensori si impegnavano nell’esecuzione dei movimenti coordinati con il vice Walter Samuel. Dopodiché, i calciatori si sono distinti in diverse partitelle (7 contro 7, con tre squadre e a campo ridotto), in cui l’intensità ha giocato il ruolo principale – oltre alla portata principale di oggi, ossia il tiro in porta -.

Per la giornata di domani lo staff tecnico ha programmato un’unica seduta, che avrà il suo inizio alle ore 17:00. Un’ora prima il nuovo acquisto del club sottocenerino, il 34enne italo-argentino Cristian Ledesma, sarà a disposizione della stampa per le sue prime impressioni dall’arrivo sulle rive del Ceresio.

Leggi anche questi...