Lugano, prime prove tattiche sul sintetico in previsione dell’importante trasferta nell’Oberland di domenica pomeriggio

scritto da Claudio Paronitti

Archiviate le due giornate caratterizzate da un vento tempestoso e gelido, su Lugano è tornato un clima meteorologico più adatto a una preparazione settimanale di una squadra di calcio

Stamane, dopo essere stati divisi ieri in due gruppi (al mattino allenamento e al pomeriggio amichevole con il Bellinzona), i ragazzi della rosa bianconera si sono riuniti per una seduta collettiva sul terreno sintetico F del comparto di Cornaredo.

La seduta ha riguardato, come di consueto, vari aspetti del gioco, da un risveglio muscolare a una fase tattica, passando per un torello ad alta intensità. È proprio questo il classico fattore, che portano quotidianamente in campo i giocatori, che ha caratterizzato anche la sessione odierna.

Da segnalare in particolare la presenza di Mattia Bottani, oramai ripresosi dall’infortunio (fortunatamente risultato senza conseguenze) di sabato e arruolabile per la trasferta di Thun. Per contro, mancherà capitan Jonathan Sabbatini, il quale non ha ancora recuperato dalla distorsione alla caviglia subìta contro il Neuchâtel Xamax. Il resto della rosa, ad eccezione di Numa Lavanchy (squalificato) e di Linus Obexer (infortunio ai flessori), intraprenderà il viaggio verso l’Oberland bernese.

L’avvicinamento alla gara proseguirà domani, con un allenamento programmato per le 11:00 e sabato, con la rifinitura prevista per le 11:30.

Leggi anche questi...