Lugano, nove stazioni verso Losanna

scritto da Claudio Paronitti

In attesa di raggiungere in torpedone la città sul Lemano, i ragazzi della rosa bianconera quest’oggi hanno svolto una seduta divertente sì, ma il cui scopo principale è stato il miglioramento della tecnica individuale

I giocatori, smaltita la rabbia per la rete ingiustamente annullata sabato sera contro lo Zurigo (e la conseguente e probabile prima vittoria della stagione) e il giorno seguente aver effettuato una sessione differenziata per chi ha giocato e chi no, hanno continuato il loro cammino di avvicinamento alla partita che avrà il suo inizio mercoledì alle ore 20:00 allo Stadio Olimpico della Pontaise con un percorso di nove stazioni atto alla tecnica personale e al miglioramento della stessa. Esercizi che si sono rivelati di assoluta utilità per il proseguio della seduta, chiusasi con schemi di avvicinamento alla porta avversaria e conseguente conclusione verso lo specchio. Tutto ciò agli ordini del tecnico ticinese. Dall’altra parte del campo, con il vice allenatore Walter Samuel, sono stati esercitati i movimenti difensivi da attuare mercoledì in Romandia.

Contro il Losanna, che come i sottocenerini ha racimolato un punto in campionato (i vodesi hanno però disputato un incontro in più), mister Pierluigi Tami dovrà fare sicuramente a meno di Antonini Culina. L’esterno croato ha infatti subito un sospetto stiramento due giorni or sono contro i tigurini e non sarà della trasferta losannese. Un’assenza che si protrarrà pure per il primo turno di Helvetia Coppa Svizzera, sabato nel tardo pomeriggio a Bassecourt, nel Canton Giura.

Tutti gli altri elementi invece sono a completa disposizione e intraprenderanno il viaggio verso la Svizzera Romanda. Da segnalare che domani mattina i calciatori calcheranno il terreno di Cornaredo per l’ultima volta, almeno per quel che concerne la settimana che è appena iniziata. Per non sfiancarli in un periodo pieno di appuntamenti (quattro partite programmate nei prossimi quattordici giorni) infatti, la dirigenza, in accordo con lo staff tecnico, ha deciso che mercoledì sera il gruppo non rienterà in Ticino, ma sì trasferirà direttamente a Delémont, dove verrà preparato minuziosamente il primo impegno di Coppa.

Leggi anche questi...