Lugano, lezioni di tattica a tutto campo sui terreni di casa a due giorni dal quarto importante duello europeo

scritto da Claudio Paronitti

Quando mancano oramai solamente due giorni alla quarta partita di UEFA Europa League con il Malmö, la rosa bianconera prosegue le sue lezioni tattiche sui verdi prati casalinghi

La «english week», che porta all’ultima pausa dell’anno solare dedicata alle selezioni nazionali, vedrà il Lugano impegnato contro i neo vice-campioni svedesi (giovedì sera a San Gallo) e contro il Basilea (domenica pomeriggio a Cornaredo).

Come noto, il gruppo, almeno per questi due duelli, dovrà rinunciare a capitan Jonathan Sabbatini, il cui infortunio alla caviglia verrà valutato con esattezza domani, quando l’arto sarà meno gonfio e vi sarà la possibilità di effettuare una risonanza magnetica.

Per il resto, l’allenamento odierno ha raccontato il pieno ristabilimento di Ákos Kecskés e Fulvio Sulmoni, che hanno svolto l’intera seduta a fianco dei compagni di squadra (un loro imminente impiego appare tuttavia prematuro), mentre si è notata l’assenza di Miroslav Čovilo, ancora alle prese con dei costanti dolori fisici, e Domen Črnigoj. Entrambi, a meno di clamorosi risvolti dell’ultimissima ora, non parteciperanno alla sfida europea.

Domani mattina, i ragazzi luganesi partiranno alla volta della Svizzera orientale, dove nel tardo pomeriggio sono previste rifinitura e conferenza stampa di presentazione del match.

Leggi anche questi...