Partiti da Cornaredo in mattinata e arrivati nel pomeriggio di ieri nella sede del ritiro estivo di Asiago i giocatori bianconeri accoglieranno nella giornata di domani due nuovi compagni di squadra
Ad aggregarsi al resto del gruppo saranno Marco Aratore e Nicola Dalmonte, i quali, come dichiarato al CdT Online il Presidente Angelo Renzetti «lunedì sosterranno le visite mediche».
Il 28enne esterno offensivo basilese, dopo un tribolato anno trascorso in Russia tra le fila dell’Ural (24 incontri – 19 di campionato e 5 di Coppa – e 5 assist), tornerà in Svizzera nonostante un contratto con la società di Ekaterinburg valido fino al 30 giugno 2021.
Dal canto suo, il 21enne attaccante italiano, di ruolo naturale punta centrale, proviene dal Genoa, con cui la scorsa annata ha disputato qualche spezzone di partita. In Serie B, con la maglia del Cesena ha collezionato 47 apparizioni, condite da 5 reti e 9 assist. Ha anche vestito in 18 occasioni la maglia delle giovanili azzurre dalla Under 17 alla Under 20.
Nonostante la sua altezza «limitata» (solo 1,69 metri), è definito un giocatore molto veloce e tecnicamente valido. Ha infine vissuto un inizio di carriera da professionista un po’ complicata, che ne ha sicuramente frenato l’ascesa. A causa dell’uso di una pomata era stato squalificato per 14 mesi. Assolto in prima istanza, venne «condannato» a scontare la pena in appello.
Non hanno intrapreso la trasferta in terra veneta alcuni elementi che non sono stati ritenuti abili a continuare il percorso stagionale. Nello specifico, come riporta il sito web ufficiale del club luganese, si tratta di Jetmir Krasniqi, Eris Abedini, Valon Fazliu e Carlo Manicone. Tutti e quattro sono in partenza. Eloge Yao e Roman Macek, invece, sono rimasti in Ticino in quanto infortunati.