Lugano, Franklin Sasere: «È la mossa giusta per la mia carriera, sono molto onorato di poter giocare per una grande società»

scritto da Claudio Paronitti

La giornata di ieri è stata speciale per Franklin Sasere, il nuovo attaccante a disposizione di mister Fabio Celestini

Il 21enne centravanti nigeriano, che proviene dalla società degli Sunshine Stars, ha svolto il suo primo allenamento da calciatore ufficiale bianconero a due giorni dalla ricezione del Neuchâtel Xamax.

Il contratto di tre anni sottoscritto a inizio mese è diventato effettivo con l’invio di tutti i documenti necessari alla conclusione del suo trasferimento in Ticino. «Per me è sicuramente la mossa giusta», afferma il neo-luganese in un’interessante intervista rilasciata al portale online goal.com.

«Non c’è niente di più soddisfacente di vedermi firmare per un nuovo club e poter vivere in un nuovo ambiente. Il Lugano è una grande società e sono molto onorato di essere qui. In più, questo è la mia prima squadra in Europa e significa molto per la mia carriera. Spero di vincere dei trofei e mostrare al mondo che il campionato nigeriano è pieno di giocatori talentuosi. Voglio ringraziare la dirigenza del Lugano per la calda accoglienza ricevuta sin dal momento del mio arrivo».

«Ho sempre sognato di giocare l’Europa League e qui ne ho l’opportunità. È la più grande competizione dopo la Champions League, dunque non sarà semplice ma le mie intenzioni sono quelle di imparare, sempre. Per me, questa è una grande sfida e voglio fare in modo di essere d’aiuto alla squadra e dimostrare le mie abilità. La cosa più importante, però, è che voglio imparare dai miei nuovi compagni di squadra. Mister Celestini è stato gentile con me e voglio mostrargli di avere le capacità quando avrà bisogno di me».

Franklin Sasere, che indosserà la maglia numero 27, potrebbe debuttare in bianconero già domani pomeriggio, quando a Cornaredo giungerà la lanterna rossa Neuchâtel Xamax.

Leggi anche questi...