Lugano-Basilea, Koller: “I bianconeri hanno molta qualità, soprattutto in attacco”

scritto da Claudio Paronitti

Marcel Koller – © Twitter FC Basel 1893

Nella conferenza stampa di presentazione del match di Cornaredo, Marcel Koller conferma di nutrire profondo rispetto nei confronti dei giocatori bianconeri

“Il Lugano è una squadra molto aggressiva con parecchie qualità offensive. Dovremo rimanere concentrati al massimo se vogliamo uscire con un risultato positivo”, le parole del tecnico del Basilea.

“Credo che abbiamo digerito l’1-7 di Berna. D’altronde, non possiamo guardarci indietro, ma solo in avanti – continua il 57enne -. Il punteggio è stato tale da esigere una reazione, da parte di tutti. Ed è ciò che abbiamo fatto. L’importante è anche, come staff tecnico, capire i motivi della débâcle a cui siamo andati incontro”.

“Quando siamo in campo, tutti noi dobbiamo avere le stesse idee, sia in fase difensiva che offensiva. È importante non prendere i problemi ‘alla leggera’ e in maniera superficiale. La sconfitta di Berna ci ha fatto fare quel clic mentale che attendevamo”.

“Della partita con il Lucerna possiamo trarre buone indicazioni, anche se non tutto è filato liscio come l’olio. Vogliamo consolidare la nostra identità di gioco. Per questo motivo è stato bello giocare in casa davanti ai nostri tifosi. Il loro incitamento nei confronti della squadra è enorme e spettacolare, ma per noi non è così decisivo”.

“Contro i biancoblù abbiamo avuto tante occasioni, ma segnato due soli gol. Ciò significa che dovremo essere più aggressivi e concentrati davanti alla porta avversaria. Non possiamo garantire sempre una vittoria, ma faremo di tutto, come sempre, per conquistarla”.

“Éder Balanta è squalificato, mentre Jonas Omlin, Samuele Campo, Marek Suchý, Valentin Stocker e Carlos Zambrano sono infortunati. Stocker dovrebbe essere il primo a tornare, per Campo non sappiamo ancora”, la chiusura dell’allenatore rossoblù.

Leggi anche questi...