Lugano, al via… la nuova settimana di preparazione invernale

scritto da Claudio Paronitti

Il giorno dopo aver saputo che il campionato non riprenderà prima del 23 marzo prossimo, i ragazzi della rosa bianconera si sono ritrovati per la prima seduta della nuova settimana

La sessione di allenamento ha avuto come tema principale l’aspetto fisico e atletico (a gruppi e tramite un circuito e una serie di allunghi), considerato in special modo che questa sosta forzata non consentirà la disputa di partite ufficiali. È perciò importante mantenersi in forma e non lasciare nulla al caso. In conclusione, è stata proposta una sfida a campo ridotto. La conseguenza di tutto ciò è che, più o meno, lo staff tecnico dovrà programmare una ventina di giorni di… nuova preparazione invernale.

Stamane, il gruppo, che si è impegnato a fondo sul terreno sintetico del Campo F, non ha potuto essere integrato da Marco Aratore, ancora non al meglio della condizione. L’altro assente è risultato Fabio Daprelà. Per il resto, tutti presenti. Anche domani, e fino a sabato, i protetti di mister Maurizio Jacobacci svolgeranno delle sedute mattutine, con l’inizio previsto alle ore 10:30.

Leggi anche questi...