Lugano, 4+1 prima delle vacanze. E si rivede… Bottani

scritto da Claudio Paronitti

A seguito della sconfitta patita domenica contro i campioni svizzeri dello Young Boys, lo staff tecnico bianconero ha concesso un giorno di riposo ai giocatori

Essi hanno ripreso nel tardo pomeriggio di oggi la preparazione in vista dell’ultima partita della stagione, in calendario sabato sera alle ore 19:00, giorno e orario in cui si incroceranno le armi con lo Zurigo, fresco di qualificazione ai preliminari di Europa League.

Per ciò che concerne la seduta del martedì, i protetti di mister Guillermo Abascal si sono inizialmente divisi tra palestra e stretching sulla pista d’atletica. Mentre il gruppo che è sceso in campo dal 1′ allo “Stade de Suisse” effettuava la fase all’esterno, l’altra (i sostituti di domenica e chi non ha disputato il match) si è trattenuta all’interno. Il ‘cambio della guardia’ ha poi chiuso la prima parte.

Dopodiché, defaticante per “gli uni” e, nel contempo sul campo, l’avvio della sessione per “gli altri”. I quali si sono impegnati in alcuni esercizi di riscaldamento (aerobica, torello, scatti e allunghi) prima di sfidarsi in una serie di partitelle a campo ridotto.

L’ottima novella riguarda Mattia Bottani: il numero 10 luganese, infortunatosi in allenamento un paio di mesi or sono, è tornato ad assaporare il prato verde, per il tramite di una corsa leggera e del controllo della palla.

Oltre a quello odierno, i ragazzi svolgeranno altro tre allenamenti giornalieri prima della già citata sfida ai tigurini. Così, con cinque ritrovi in altrettanti giorni si arriverà al termine di questa particolare, e difficile, annata, che ha visto i ticinesi lottare ai massimi livelli su suolo continentale, ma anche rischiare di cadere nel baratro.

Leggi anche questi...