Lo YB licenzia Petkovic

scritto da Davide Perego

Vladimir Petkovic non è più l’allenatore dello Young Boys. Il pareggio ottenuto ieri dai bernesi con il Lucerna è stato il pretesto per ufficializzarne l’immediato licenziamento.

L’assistente di Vlado, Erminio Piserchia, traghetterà la squadra a fine stagione, con l’aiuto di Thomas Haberli, prima dell’inizio della collaborazione con Christian Gross (contratto biennale con opzione per un terzo) che torna in Svizzera dopo due anni di lavoro in Bundesliga.
Senza un titolo dal 1987 (Coppa), il club bernese si affiderà al 56enne ex tecnico del Basilea nella speranza di tornare a lottare per un trofeo.
Il licenziamento di Petkovic, in carica dall’agosto del 2008, chiude un ciclo decisamente positivo per l’ex allenatore del Bellinzona, riuscito a riportare entusiasmo e buoni risultati in una capitale sfiduciata e depressa dopo la gestione Andermatt.
Christian Gross (foto CHalcio), licenziato lo scorso mese di ottobre dallo Stoccarda, ha iniziato la carriera di tecnico con il Wil (1988-1993), ha proseguito con GC (1993-1997), Totthenam (1997-1998) prima di un decennio fantastico a Basilea (1999-2009) culminato con 4 titoli ed altrettante Coppe. 

Leggi anche questi...