Super League, il Grasshopper ricompensa tre giovani talenti della propria accademia con il primo contratto da calciatore professionista

scritto da Claudio Paronitti
Tariq Blake, Erminio Piserchia, Sead Ahmeti e Diego Poloni - © Grasshopper Club Zürich

Tariq Blake, Erminio Piserchia, Sead Ahmeti e Diego Poloni – © Grasshopper Club Zürich

Il Grasshopper resta fedele alla sua tradizione di promozione di giovani promesse e ricompensa tre talenti con il primo contratto da calciatore professionista

Il 18enne centrocampista offensivo Tariq Blake si è unito alla U17 delle Cavallette dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile del Red Star ZH e, successivamente, in quello dello Zurigo. Oggi, il trequartista nativo di Binningen è attivo nella U21.

Il terzino sinistro Sead Ahmeti, anch’egli 18enne, è passato alla U16 del Wohlen prima di trasferirsi in biancoblù. Da allora è cresciuto con successo attraverso tutti i livelli giovanili fino alla squadra U21.

Il 17enne terzino sinistro Diego Poloni, infine, è arrivato all’Accademia del GC all’età di undici anni. All’inizio del 2022 si è trasferito all’Aarau, poi in Germania nella formazione U17 del Friburgo e ora è tornato nella squadra in cui si è formato. Egli ha anche il privilegio di giocare nella Nazionale Svizzera U17 e ha già preso parte a tre partite internazionali.

Erminio Piserchia, direttore tecnico del settore giovanile zurighese, commenta: «Mi riempie di grande piacere poter contare continuamente sui nostri giovani talenti. Con Diego, Sead e Tariq abbiamo tre giocatori di grande talento e ambiziosi, ognuno dei quali porta le proprie qualità individuali, per plasmare il futuro del Grasshopper».

Leggi anche questi...