Super League, il Grasshopper ricompensa Tugra Turhan e a 15 anni gli sottopone il primo contratto da calciatore «pro»

scritto da Claudio Paronitti

Bernt Haas e Tugra Turhan (al centro), con ai lati i genitori del 15enne attaccante – © Grasshopper Club Zürich

Il Grasshopper – attuale settima forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League – ricompensa Tugra Turhan, sottoponendogli il primo contratto da calciatore professionista alla tenera età di 15 anni!

Come si evince dalla nota diramata dalle Cavallette, il robusto e talenntuoso attaccante, membro della selezione nazionale rossocrociata U16, si è impegnato con il club zurighese sino all’estate del 2025.

Il ragazzo di Rüti (ZH) si è trasferito al Grasshopper nel 2021 e da allora è stato in grado di dimostrare rapidamente la sua velocità e assertività, così come il suo stile di gioco acrobatico. Turhan Tugra è anche un elemento della nazionale svizzera juniori, dove attualmente integra la squadra U16. Al Grasshopper ha già giostrato con la U18 per poter sviluppare ulteriormente il suo potenziale. Ha accettato questa sfida con grande volontà ed entusiasmo e mostra ogni giorno progressi impressionanti. La squadra giovanile del GC lo sta seguendo da vicino nel suo percorso di sviluppo ed è fiduciosa che il teenager si stia muovendo nella giusta direzione del calcio professionistico.

«Siamo molto lieti di poter intraprendere un percorso a lungo termine con Turhan Tugra. È un giocatore di grande talento e ringraziamo la famiglia per la grande fiducia che hanno in noi. È sicuramente il nostro obiettivo e la nostra principale preoccupazione fornire le migliori opportunità di formazione possibili», ha affermato Erminio Piserchia, direttore tecnico del settore giovanile biancoblù.

Leggi anche questi...