Liechtensteiner Cup, tutto semplice come da pronostico per il Vaduz, salito sull’ottovolante per superare senza affanni l’ostacolo-Ruggell

scritto da Claudio Paronitti

La squadra di Martin Stocklasa ha vissuto una serata particolarmente serena a Ruggell – © FC Vaduz

Si è aperta con un sonoro 8:1 la campagna del Vaduz nell’edizione 2023-2024 di Liechtensteiner Cup

Nella sfida valida per gli ottavi di finale, disputata al Freizeitpark Widau, i detentori del trofeo si sono agevolmente sbarazzati del Ruggell, formazione che milita in Terza Lega.

Già alla pausa di metà partita la situazione era chiara a favore dei ragazzi guidati da Martin Stocklasa. La rete d’apertura di Fabian Stöber (4′) e la doppietta di Seifedin Chabbi (16′ e 24′) hanno indirizzato sui binari voluti dagli ospiti una partita mai in discussione.

Nella ripresa si sono poi registrati altre cinque segnature dei biancorossi, in gol con Sandro Wieser (67′), Merlin Hadzi (71′), Dejan Đokić (82′) e Fabio Fehr (90′ e 90′ +2′). L’autorete di Liridon Berisha (72′), valsa il momentaneo 1:5, è risultata essere l’unico spunto dei padroni di casa.

Gli altri duelli assolti nella medesima serata hanno visto il risicato successo esterno per 2:1 dell’Eschen/Mauren (Prima Lega) sullo Schaan (Terza Lega), la vittoria con il medesimo risultato ma dopo i tempi supplementari del Triesen (Terza Lega) sull’Eschen/Mauren II (Terza Lega) e il roboante 8:0 inflitto dal Triesenberg (Terza Lega) al Triesen II (Quarta Lega).

Il giorno successivo è stato il turno del Balzers (Prima Lega), in campo al Rheinpark Stadion contro il Vaduz II (Seconda Lega), e della gara tra due squadre di Quinta Lega, ossia Schaan II e Triesenberg II. Ad aggiudicarsi il passaggio del turno sono stati il Balzers e lo Schaan II, vincitori delle rispettive fatiche con uno striminziato di 1:0 e un decisamente più pirotecnico 6:1.

All’appello mancano ora due soli duelli con compagini di Quarta Lega, che avranno entrambi luogo alle ore 20:00 di martedì 29 agosto (Ruggell II vs Balzers II) e venerdì 15 settembre (Vaduz III vs Eschen/Mauren III). Dopodiché, ci sarà il sorteggio per i quarti di finale, in programma tra il 24 e il 26 ottobre.

Leggi anche questi...