Liechtensteiner-Cup: il Vaduz sfiora il record

scritto da Simone Morandi

E’ terminata con uno schiacciante 0-18 la semifinale di Coppa del Lichtenstein disutata ieri sera, tra i padroni di casa del Triesen (3a lega) e il FC Vaduz (Super League). Partita mai in discussione (ovviamente), con gli ospiti che hanno sfiorato il proprio record di reti, un 22-0 rifilato alla seconda squadra del Triesen nel 1999.

In finale, il Vaduz se la vedrà con l’Eschen-Mauren, il 24 maggio allo Sportpark di Eschen: ricordiamo che la vincente avrà accesso ai preliminari di Europa League, appuntamento a cui il Vaduz partecipa ormai da 4 edizioni consecutive, che sarebbero state molte di più, se questa egemonia non fosse stata spezzata proprio dall’Eschen, nel 2012.

E chissà che anche quest’anno la storia non possa ripetersi: la squadra del neo-tecnico Vrabec è impegnata in una disperata lotta per la permanenza in Super League, e non è detto che la formazione di Prima Lega non possa giocargli uno “scherzetto”.

FC Triesen – FC Vaduz 0-18 (0-8)
Marcatori: Turkes (5), Kukuruzovic (4), Burgmeier (2) Mathys (2), Buhler, Muntwiler, Zarate, Burgmeier, Frick (autorete).

2 commenti

Aquilotto
Aquilotto 12 Aprile 2017 - 15:45

Praticamente la Coppa del Lichtenstein ogni anno è così;
come se in Svizzera la finale ogni anno fosse tra il Basilea e il Maroggia:
è come se in Italia ogni anno la finale di coppa fosse tra la Juventus e il Valguarnera Caropepe

Simone Morandi
Simone Morandi 12 Aprile 2017 - 16:45

Vero…d’altronde, è già un “miracolo” che una nazione così piccola abbia una squadra nella massima serie di un paese calcisticamente più avanzato come la Svizzera.

I commenti sono chiusi