Lichtsteiner saprà calare il poker? Chalcio ve lo racconterà dal vivo!

scritto da Pier Luigi Giganti

Chapuisat, Sforza e Shaqiri. Saprà calare il poker Stephan Lichtsteiner? Questo è uno dei tanti interrogativi di una delle finali di Champions – prevista domani alle 20.45 tra Juventus e Real a Cardiff – più incerta degli ultimi anni.

La Coppa con le grandi orecchie l’hanno già alzata tre svizzeri, in situazioni però molto differenti.

Chappi da protagonista vero: nella finale del 1997 quando a Monaco di Baviera il Borussia Dortmund ebbe la meglio sulla Juventus. In campo per 70 minuti il losannese non trovò la via della rete nel 3-1 con cui i gialloneri batterono i piemontesi.

Ciri e Shaq hanno invece tenuto, entrambi con la maglia del Bayern Monaco, un profilo più basso. Vincitori nel 2001 e nel 2013 senza però aver giocato un solo minuto nelle due finali: quella vinta dai Roten ai rigori contro il Valencia e quella in cui i bavaresi si sono imposti nel derby teutonico contro il Borussia per 2-1.

Lichtsteiner sicuramente non giocherà dall’inizio ma potrebbe essere una delle carte a disposizione di Allegri nel caso in cui abbia bisogno di un’opzione diversa sulla fascia destra.

A seguire la finale e il capitano della Nazionale svizzera, Chalcio sarà al Millenium Stadium di Cardiff per fare vivere ai propri lettori le componenti “svizzere” di questa finale nella maniera più completa possibile.

Leggi anche questi...