ITA-2, debutto da sogno per Guillermo Abascal, ex tecnico di Chiasso e Lugano: «Uniti possiamo raggiungere l’obiettivo»

scritto da Claudio Paronitti

Insediato da pochi giorni, e un po’ a sorpresa, sulla panchina della prima squadra dell’Ascoli, Guillermo Abascal ha già fatto breccia, conquistando una vittoria esterna a Livorno

Contro gli amaranto, guidati dall’ex luganese Paolo Tramezzani, il 30enne tecnico spagnolo, anch’egli passato da Cornaredo e, prima ancora, da Chiasso, ha gioito per tre volte, riuscendo a bagnare il debutto con uno 0-3 da sogno.

Al termine della gara dell’Armando Picchi, il giovane allenatore andaluso si è confidato ai microfoni di DAZN, dichiarando quanto segue:

«Le emozioni che abbiamo vissuto sono state fortissime. Per quel che mi riguarda non è stato facile lasciare i ragazzi della Primavera. Anche dopo un giorno dal mio arrivo, abbiamo lavorato benissimo. Siamo venuti qui a Livorno con tanto rispetto nei loro confronti, con i nostri avversari che hanno risposto nel medesimo modo. Bastava solamente cambiare la mentalità e modificare qualcosa a livello tattico. Io alleno un grandissimo gruppo e sono veramente contento per tutti i ragazzi. Sono stati criticati tante volte e hanno dimostrato sul campo che possono farcela come squadra e che uniti possono andare avanti».

Leggi anche questi...