Il programma di oggi, mercoledì 7 giugno 2023: inizia il doppio scontro tra Soletta e Lugano II, chi sarà la «quarta sorella»?

scritto da Claudio Paronitti

La gioia del Soletta dopo un recente successo, che il Lugano II vuole impedire a tutti i costi – © José R. Martinez/Solothurner Zeitung

Mentre sono state già definite le tre formazioni promosse nella categoria superiore, il campionato di Prima Lega Classic è alla ricerca della quarta «sorella», che accompagnerà Servette U21, Delémont e Paradiso in YAPEAL Promotion League

L’ultimo biglietto disponibile se lo aggiudicherà una tra Soletta e Lugano II, che si affronteranno nel primo dei due atti in programma a partire dalle ore 20:00 di quest’oggi, mercoledì 7 giugno 2023. La sfida andrà in onda presso lo Stadion FC Solothurn (o Stadion FCS) e sarà visibile come di consueto sulle frequenze della piattaforma streaming RED.

Le due compagini giungono all’appuntamento dopo aver superato nel turno precedente il Monthey (3-1 all’andata e 2-2 al ritorno) e il Vevey-Sports (doppio 1-0 a favore dei protetti di mister Ludovico Moresi). Entrambe sono ora chiamate al passo finale. Pur non essendo decisivi, i primi novanta minuti potrebbero però già raccontare parecchio riguardo la formazione che al triplice fischio di sabato pomeriggio gioirà.

Leggi anche questi...