Il FC Mendrisio-Stabio presenta la linea verde

scritto da Davide Perego

Con l’inizio del campionato primaverile riservato alla categoria Allievi A è sceso in campo anche il FC Mendrisio-Stabio che ha presentato nelle prime tre partite una squadra molto giovane capace di ottenere altrettanti successi nonostante la differenza di età media rispetto alle squadre degli altri club partecipanti. A coronamento del lavoro di preparazione curato da Mister Fabio Mascetti, arriverà in queste ore la convocazione di alcuni ragazzi che saranno a disposizione di Paolo Malnati per la 23esima giornata del campionato di Prima Lega in programma domani sera al Comunale contro il Rapperswil-Jona. Oltre al portiere (foto CHalcio) Matteo Savoca – già titolare di convincente debutto contro il Lugano U21 lo scorso 20 novembre 2010 e di alcune convocazioni – la rosa dei candidati ad entrare nella lista ufficiale sono Daniele Sala, Andrea Monti, Nicholas Caldiroli e Fabio Marinello. Di questi ragazzi segue un sintetico profilo.

Daniele Sala: (h 1.79 x 72 kg), è dotato di molta resistenza e per questo motivo è stato trasformato da esterno alto ad esterno basso. Destro di piede,  può tuttavia essere utilizzato anche a sinistra: molto determinato, è anche il capitano degli Allievi A.
Andrea Monti: (h 1.90 x 81 kg), è un difensore centrale molto fisico, forte nell’uno contro uno e di testa. Ha già realizzato un goal decisivo su calcio d’ angolo nella 2^ giornata di campionato.
Nicholas Caldiroli: (h 1,69 x 62 kg), la tecnica è la sua arma migliore, uomo assist, in un rombo di centrocampo può ricoprire ciascuono dei quattro ruoli. Dotato di buona personalità, innamorato perso della Roma e sopratutto del suo Capitano, è il vice capitano degli allievi A
Fabio Marinello: (h 1.82 x 81 Kg), classe 1993, è uno dei 4 “vecchietti” degli A. Giunto a Mendrisio nel gennaio 2011, centrocampista centrale, è un uomo d’ordine- ottimo sia in fase difensiva che offensiva (costruzione del gioco), mancino, dotato di un siluro da fuori aria.  Purtroppo si è infortunato ieri sera durante l’allenamento e non potrà onorare la convocazione per l’incontro di mercoledì sera.

Leggi anche questi...