HUN-1, Bálint Vécsei è il primo ex-luganese a tornare in campo: per lui una buona mezz’ora di gioco e una vittoria in rimonta

scritto da Claudio Paronitti

La OTP Bank Liga, il massimo campionato ungherese di calcio, è ripartita ieri pomeriggio con il recupero della 1ª giornata tra Ferencváros e Debrecen

In una Groupama Arena ovviamente vuota, ma con un sottofondo registrato dell’entusiasmo dei caldi sostenitori di casa, il Fradi si è imposto in rimonta con il risultato finale di 2-1, confermando nel contempo la vetta della graduatoria e lanciando così al meglio l’ultimo stint della stagione.

La sfida non è iniziata al meglio per i biancoverdi, i quali sono andati sotto nel punteggio dopo appena 13 giri d’orologio per via di uno splendido gol da 25 metri siglato da Adam Bődi. La risposta dei campioni in carica non si è fatta attendere: al 21′ David Siger ha rimesso la contesa in parità, mentre al 42′ lo stesso centrocampista ha sigillato il successo con un missile da fuori area infilatosi sotto la traversa.

Come dicevamo nel titolo, Bálint Vécsei è stato il primo ex-luganese a tornare ufficialmente in campo. Il 26enne magiaro ha sostituito l’ucraino Oleksandr Zubkov al 60′, contribuendo al mantenimento del minimo vantaggio e alla conquista dei tre punti, che aumentano il bottino di squadra a 56. Le lunghezze di vantaggio sul MOL Féhérvar sono ora sei, ma il Ferencváros potrà aumentarlo a nove qualora vincesse il secondo recupero previsto dal suo calendario, mercoledì sera in casa dell’Ujpest.

Leggi anche questi...