HCS, Winterthur-San Gallo, Peter Zeidler: «Sarà una sfida affascinante e complicata, da cui vogliamo uscire vincitori»

scritto da Claudio Paronitti

Questa sera alle ore 20:00 il Winterthur accoglierà il San Gallo per la sfida valida per i sedicesimi di finale di Helvetia Coppa Svizzera

Il duello della Schützenwiese si prospetta aperto a qualsiasi risultato, con la formazione di Brack.ch Challenge League bramosa di giocare lo scherzetto al team di Raiffeisen Super League.

Su sponda biancoverde, la presentazione è riservata come d’abitudine al tecnico Peter Zeidler, il quale ha raccontato in conferenza stampa le sue sensazioni pre-gara. Ecco le principali.

L’avvicinamento – «Come tutte le altre squadre, sappiamo che superando i prossimi quattro ostacoli potremmo giocarci la finale. Di riflesso, commettendo un errore, usciremmo dalla competizione. Il 2020 è però troppo lontano per fare alcun tipo di proclamo. Ragioniamo partita dopo partita. L’avversario che ci attende sarà affamato e complicato da affrontare, la Schützenwiese sarà piena e l’atmosfera che si respirerà aiuterà le due squadre. Il fatto di giocare al venerdì sera darà una mano per creare un grande ambiente. Sappiamo che sarà difficile, ma è chiaro che vogliamo uscire vincitori».

Il Winterthur – «Abbiamo osservato il loro stile di gioco in un paio di partite, in particolare nel 2-2 conquistato contro il Grasshopper e nella sconfitta in casa del Kriens. I nostri analisti ci hanno fornito delle peculiarità a riguardo. L’esperienza non manca. Conosciamo tutti Roman Buess, che ha giocato qui a San Gallo in Super League. È un gruppo interessante con ottime individualità, come ad esempio Luka Slišković e Luca Radice, il cui livello è decisamente di categoria superiore. Ma questo non lo scopriamo di certo oggi…».

Leggi anche questi...