HCS, Thun-Lugano, Schneider: “I bianconeri sono molto veloci, occhio alle loro ripartenze fulminee”

scritto da Claudio Paronitti

Marc Schneider – © Keystone/blick.ch

La sfida dei quarti di finale di Helvetia Coppa Svizzera è alle porte e il tecnico del Thun Marc Schneider è fiducioso sulla buona riuscita della stessa da parte della sua squadra

“È la prima settimana inglese dal ritorno in campo. L’energia non ci manca – rivela l’allenatore biancorosso ai microfoni del canale YouTube del club -. E questo anche se tra una partita e l’altra ci sono solamente tre giorni. Chiaramente, chi ha giocato di meno ha lavorato più sodo. Gli altri si sono rigenerati. Lo stesso dovremo metterlo in atto dopo il match di domani”.

“I ricordi della recente vittoria in Ticino sono senza dubbio positivi – prosegue nella sua analisi pre-partita il 38enne -. Il Lugano è sempre una squadra complicata da affrontare e sono certo che si presenterà in modo migliore rispetto a quella che abbiamo incontrato un mese or sono. Dovremo prestare molta attenzione ai loro contropiedi, che possono risultare micidiali”.

Con due vittorie, la qualificazione alla finale della manifestazione sarà cosa fatta: “La Coppa è chiaramente un obiettivo, arrivare all’atto conclusivo sarebbe il coronamento di un lungo percorso iniziato ad agosto. Cercheremo di cullare questo sogno il più a lungo possibile”.

Leggi anche questi...