Giappone 1, grazie all’apporto dell’ex bianconero Carlinhos Júnior lo Shimizu interrompe una striscia negativa di 7 ko!

scritto da Claudio Paronitti

Ci sono volute ben sette sconfitte consecutive prima di far tornare il sorriso in casa Shimizu S-Pulse. La formazione della Prefettura di Shizuoka ha ritrovato il gusto della vittoria nella trasferta di Hiratsuka contro il fanalino di coda Shonan Bellmare, centrando nel contempo il 400° successo nella massima serie del Sol Levante

Sul terreno dello Shonan BMW Stadium Hiratsuka, la sfida, disputata davanti a 4’170 spettatori e che ha opposto le formazioni che alla vigilia occupavano la diciassettesima e la diciottesima piazza in classifica, è terminata a favore degli ospiti, vincitori con il risultato finale di 3-0. Gli arancioni salgono così a quota 12 punti, tre in più dei rivali di giornata.

Per quanto concerne il duello, valido per il 17° turno di J1 League, a sbloccare la situazione di parità è stato Carlinhos Júnior. Il 26enne attaccante brasiliano si è ottimamente inserito sul cross dalla destra di Yusuke Goto, anticipando il difensore e infilando il portiere con un tocco morbido sul primo palo. Per l’ex-bomber del Lugano, rimasto in campo sino al 78′, si è trattato del sesto sigillo personale da quando veste la maglia del club nipponico. A rendere ufficiale il successo per il gruppo guidato dall’australiano Peter Cklamovski sono poi giunte le reti dell’altro centravanti carioca Dutra (86′) e dell’esterno di centrocampo giapponese Kenta Nishizawa (95′).

Leggi anche questi...