FC Paradiso, Fernando Cocimano si congeda dai Leoni: «A tutti i ragazzi i miei ringraziamenti, dalla società mai ricevuti…»

scritto da Claudio Paronitti

La mancata promozione del Paradiso in YAPEAL Promotion League non nasconde ciò che di buono, anzi di ottimo, ha proposto la squadra sotto la guida di mister Fernando Cocimano, il quale ha confermato a L’Eco dello Sport che la prossima stagione non sarà più la guida tecnica dei biancoverdi

L’allenatore italo-argentino, che possiede la Licenza UEFA-A, era alla testa dei Leoni dall’estate del 2020 e con il passare del tempo il rapporto con l’istrionico Presidente Antonio Caggiano è andato sempre più deteriorandosi.

«Sicuramente la mia prossima panchina non sarà quella del Paradiso», afferma il 51enne di Quilmes nell’intervista rilasciata a L’Eco dello Sport. «Per me, non è stato un anno stimolante, abbiamo vissuto troppe difficoltà. Personalmente, sono stato criticato tutto l’anno per le formazioni che facevo e un po’ per tutto il resto. La società ha il diritto di dire quello che vuole, io rimango sulla mia posizione. Non ho mai sentito un grazie o un complimento da parte della società».

«In cuor mio non mi sento più di restare», prosegue il coach sudamericano. «Non c’è alcun filo diretto con il Presidente. Il nostro unico contatto è tramite il direttore sportivo. Sicuramente non gli quadra qualcosa nella mia persona. Non saprei quale altro appiglio trovare, non mi è mai stato spiegato. In questa stagione ho rischiato il posto tre o quattro volte, ma per fortuna i risultati erano dalla nostra parte. I miei ringraziamenti più sentiti? Ai giocatori, che hanno dato l’anima caricandosi di partita in partita di considerevoli energie dal momento che avevamo una rosa corta: parlo di 20 giocatori e 3 portieri eccezionali».

Leggi anche questi...