FC Mendrisio, mister Stefani nel post-Uzwil: «Un po’ “contratti” in avvio, poi ci siamo liberati del “peso” del debutto in casa»

scritto da Claudio Paronitti

Amedeo Stefani – © Mattia Allevi/FC Mendrisio

La stagione agonistica del Gruppo 3 di Prima Lega Classic non poteva iniziare in modo migliore per il neo-promosso Mendrisio

Impegnata tra le mura amiche davanti a una corposa cornice di pubblico, la squadra momò ha rifilato un importante due a zero all’Uzwil, firmato da Riccardo Bini e Stefano Gibellini.

Al termine della suddetta sfida, abbiamo come sempre affidato alle parole di mister Amedeo Stefani l’analisi di quanto accaduto sotto le volte dello Stadio Comunale. Ecco, di seguito, le sensazioni del tecnico biancorossonero:

«Quel che mi dispiace di più della partita di domenica è l’infortunio occorso a Riccardo Bini. Gli esami ai quali si sottoporrà mostreranno l’entità del danno muscolare. Per quanto concerne il match, all’inizio eravamo un po’ “contratti”, riuscendo poi a liberarci del “peso” dell’esordio casalingo e a conquistare la posta piena. Sono stati novanta minuti tosti, soprattutto a livello fisico, che ci stanno facendo comprendere meglio la nuova categoria. Siamo una neo-promossa, vediamo di dare il massimo nelle prossime uscite, molto difficili per noi».

Leggi anche questi...