FC Lugano U21, mister Moresi nel post-Basilea U21: «Equilibrio sino al 2:0. Ogni gara è per i ragazzi un’occasione per imparare»

scritto da Claudio Paronitti
FC Basel 1893 U21 vs FC Lugano U21, sabato 4 novembre 2023

Trasferta senza punti per il Lugano U21 al Leichtathletik-Stadion di Basilea

La sfida da «sei punti» presso il Leichtathletik-Stadion di Basilea tra le U21 renana e del Lugano ha sorriso alla prima, che ha riconquistato la posta persa nei giorni precedenti a tavolino

Alla conclusione del duello tra due delle sette formazioni giovanili militanti in Hoval Promotion League, abbiamo affidato alle parole di mister Ludovico Moresi l’analisi di quanto occorso nei novanta minuti assolti dai suoi ragazzi. Ecco, di seguito, le sensazioni del condottiero dei bianconeri:

«La partita di sabato è stata equilibrata e combattuta fino al 2:0 del Basilea. Fino a quel momento entrambe le compagini hanno battagliato con le proprie armi. Anche noi potevamo passare in vantaggio in almeno due occasioni. L’1:0 è stata una perla dell’attaccante renano #9, mentre il raddoppio è arrivato a seguito di una ripartenza concessa ingenuamente. Il tris è invece giunto su calcio di rigore evitabile.

Abbiamo affrontato una squadra più giovane di noi, ma ricca di talento soprattutto nei giocatori offensivi. Ogni partita in questa categoria è una grande occasione per molti dei miei ragazzi di imparare e compiere dei passi verso questo importante livello!».

Leggi anche questi...