FC Lugano, Mijat Marić: «Al di là dell’aspetto tecnico e tattico, lo staff ha svolto un incredibile lavoro psicologico su tutti noi»

scritto da Claudio Paronitti

Il duello tra Lugano e Servette si è concluso con una vittoria bianconera in rimonta per 3-1. Al termine dei novanta roventi minuti disputati sul terreno principale dello Stadio di Cornaredo avviene la consueta conferenza stampa post-partita

Questa volta, mister Maurizio Jacobacci è stato accompagnato da un giocatore. Ecco le dichiarazioni «a caldo» di Mijat Marić:

«A parte il lavoro tecnico e tattico svolto in questi mesi, c’è stato anche un lavoro psicologico. Sapersi adattare non è da tutti. Un inchino allo staff. Il mister ci ha fatto capire che dovevamo fare quel click in più. Al di là del Gottardo vediamo squadre piene di infortuni e malcontenti, noi invece, grazie alla bravura di chi ci conduce, abbiamo risposto presente. E questo vale sia per chi ha giocato regolarmente che per chi è entrato a partita in corso. I giovani sono cresciuti tantissimo, mentre gente come me, Alexander Gerndt o Jonathan Sabbatini ha cercato di carpire qualcosa anche da loro».

Leggi anche questi...