FC Lugano, Mattia Croci-Torti nel pre-Young Boys: «Renato Steffen ci mancherà, ma le alternative per vincere non ci mancano»

scritto da Claudio Paronitti
Mattia Croci-Torti

Mattia Croci-Torti

La settimana successiva il sorprendente successo al St. Jakob-Park di Basilea, il Lugano torna a giostrare davanti al proprio pubblico contro la capolista Young Boys

A poco più di ventiquattro ore dalla sfida con i gialloneri di Raphael Wicky, è la pioggia ad accompagnare il classico appuntamento del venerdì con mister Mattia Croci-Torti, il quale ha incontrato i rappresentanti dei media nella consueta conferenza stampa pre-partita. Ecco, di seguito, le principali sensazioni fornite dal «Crus» alla vigilia dei novanta minuti con i bernesi:

«L’assenza di Renato Steffen (10 assist in stagione, il doppio dei primi inseguitori) peserà sia in termini di quantità che qualità. Non sta però a me dire quanto è importante a livello numerico. Mancherà sicuramente nel reparto offensivo, ma sono certo che abbiamo delle alternative per vincere questa partita con i bernesi.

La stabilità? È difficile trovarla, ma la rosa è abbastanza ampia per sopperire a queste assenze. Chi scenderà in campo, sarà all’altezza della situazione. Abbiamo dimostrato di recente, con 7 punti in tre partite, di avere le qualità necessarie.

Il mercato invernale? Non mi sento tradito, perché conosco la filosofia della società. I giocatori che arrivano sono di prospettiva e so che se qualcuno arriverà entro il 15 febbraio ci darà una mano in futuro.

I grandi rinforzi, e l’ho sempre detto, sono gli infortunati degli ultimi mesi. Mi riferisco a Milton Valenzuela e Anto Grgić, ma anche a Mattia Bottani, il quale si è allenato oggi per la prima volta con il gruppo e che domani vuole esserci almeno in panchina.

Il problema concernente gli infortuni? Nelle ultime settimane siamo stati anche “sfortunati”. La frequenza con cui sono accaduti questi episodi sono stati incredibili. Un’analisi interna viene fatta e per cercare di migliorare dobbiamo lavorare tutti assieme. Io comunque voglio vedere il bicchiere mezzo pieno.

Albian Hajdari e i rumors di mercato con l’accostamento ai gialloneri? Se io fossi in lui e domani gioco con lo Young Boys, avrei la voglia di mostrare ancor di più le mie qualità. È solo una voce e non credo che cambierà le dinamiche».

Leggi anche questi...