FC Lugano, la «Top 3» dell’ultima sfida del 2023 a Ginevra: Renato Steffen stellare, Shkëlqim Vladi e Ayman El Wafi glaciali

scritto da Claudio Paronitti
Servette FC vs FC Lugano, domenica 17 dicembre 2023

A Ginevra, il Lugano ha trovato un punto che lo ha portato al quinto posto solitario in classifica

L’ultima sfida ufficiale del 2023 ha portato il Lugano a duellare con il Servette sotto le volte dello Stade de Genève

Al termine dei novanta minuti assolti nella Città di Calvino, come capitato nei recenti appuntamenti della squadra ticinese, non potevamo mancare con la «proclamazione» del podio dei migliori elementi in campo nella partita precedente le brevi, ma meritate, vacanze invernali. Ecco, di seguito, la nostra «Top 3» bianconera.

Renato Steffen – 5,5 – considerate le prestazioni fornite di recente, ci sentiamo di osservare come sia un peccato che la prima fase sia conclusa. È molto ispirato e, come contro il Winterthur, offre due dolcissimi «cioccolatini» scartati a dovere da Shkëlqim Vladi e Ayman El Wafi.

Shkëlqim Vladi – 5 – più che alternativa e attaccante «di riserva» dev’essere considerato un titolare a «pieno regime». Raramente delude quando viene chiamato in causa. Sulle sponde del Lago Lemano iscrive il suo quarto gol stagionale alla tredicesima apparizione.

Ayman El Wafi – 5 – entra in campo alla pausa per sostituire Albian Hajdari al centro della difesa. Trova la prima gioia personale da quanto è approdato sulle rive del Ceresio con un perentorio colpo di testa che regala uno strameritato punto alla banda bianconera.

Leggi anche questi...