FC Lugano, in attesa del definitivo via libera della SFL, Reto Ziegler ha svolto la sua prima seduta di allenamento in Ticino

scritto da Claudio Paronitti

La settimana di allenamenti della rosa bianconera è proseguita nell’odierna mattinata, con la novità concernente il nuovo innesto della retroguardia, che sta attendendo il definitivo via libera dalla Commissione dei trasferimenti

Come paventato negli scorsi giorni, il 35enne difensore Reto Ziegler (nella foto, al centro con la pettorina blu) si è aggregato al gruppo guidato da mister Maurizio Jacobacci e lo ha fatto nella seduta dell’ultimo mercoledì del mese di febbraio. Il Lugano ha comunicato di aver inoltrato la richiesta di qualifica e che la decisione della Commissione dei tesseramenti della Swiss Football League è attesa a giorni.

Anche la SFL, attraverso una nota apparsa sul proprio sito web, ha ufficializzato il ritorno del calciatore romando in Svizzera. Il tutto con riserva di ottenimento della qualifica da parte della Commissione dei trasferimenti, che dovrà valutare la situazione come «caso di rigore».

Per quanto riguarda gli aspetti puramente calcistici, i ragazzi sottocenerini hanno proseguito la loro preparazione in vista della lunga trasferta di domenica pomeriggio in quel di Losanna, proponendo delle fasi tecniche a gruppi e una particolare sfida a tema tra due formazioni miste.

Le prossime sessioni di allenamento andranno in onda alle ore 11:00 di domani, venerdì e sabato.

Leggi anche questi...