FC Lugano, il post-Young Boys con Mattia Croci-Torti: «Noi non siamo riusciti a reagire, il loro è un successo meritato»

scritto da Claudio Paronitti

Reduce da cinque anni, e dieci incontri senza successi sotto le volte del Wankdorf, il Lugano non è riuscito a invertire tale tendenza nella sfida contro lo Young Boys valida per l’8a giornata del massimo campionato di Credit Suisse Super League, cadendo malamente con il risultato di 3-0

Al termine della sfida nella capitale confederata, mister Mattia Croci-Torti incontra i rappresentanti dei media per analizzare «a caldo» i novanta minuti disputati dai suoi ragazzi. Ecco, di seguito, le dichiarazioni rilasciate dal «Crus» ai microfoni della RSI:

«È già difficile giocare a Berna e regalare un gol dopo soli 77 secondi lo diventa ancor di più. In seguito, siamo tornati in carreggiata, riuscendo a non fare creare ai bernesi troppe occasioni da rete e poi prima della pausa abbiamo concesso un rigore del genere. Da parte nostra, non siamo stati capaci di reagire, mentre loro hanno vinto tutti i duelli a livello fisico, meritando il successo e lasciandoci pochi spazi. Bisogna accettare la sconfitta.

C’è rammarico, perché dopo due minuti è cambiato tutto quel che avevamo preparato e non siamo più riusciti a reagire. Nella fase finale ho provato a giocare con due attaccanti perché loro tenevamo troppo il pallone dal basso e partivano senza interferenze. Abbiamo avuto qualche occasione per riportarci sotto, ma quando commetti tanti errori loro ti castigano. Il fatto è che non devi concedere così tanto a un avversario così forte. La setimana prossima dobbiamo ritrovare la solidità che avevamo ritrovato ultimamente».

Leggi anche questi...