FC Lugano, il post-Sion con Mattia Bottani: «Il gruppo lo meritava. Le 300 partite in bianconero? Mi sento un privilegiato»

scritto da Redazione

Mattia Bottani

Il confronto che ha chiuso la 29a giornata del massimo campionato di Credit Suisse Super League andato in scena allo Stadio di Cornaredo tra Lugano e Sion ha premiato l’estrema pazienza dei bianconeri

Mentre i vari protagonisti sfilano lungo la pista d’atletica per salutare i propri tifosi, un elemento bianconero viene intercettato da taccuini e microfoni dei rappresentanti dei media presenti all’impianto sottocenerino. Ecco, di seguito, le dichiarazioni «a caldo» rilasciate dal #10 Mattia Bottani.

***

«Il gruppo si meritava questo successo e ora guardiamo con fiducia alle prossime partite. In settimana ci siamo detti che dovevamo dare quel qualcosa in più [per trovare le reti che garantiscono una vittoria] e negli allenamenti quotidiani abbiamo messo più grinta, più “cattiveria” e più competizione. Ciò ha aiutato nei minuti finali contro i vallesani. È chiaro che ci sono degli aspetti su cui dobbiamo migliorare. L’importante erano però i tre punti. Loro erano scesi in Ticino con il chiaro intento dii “rompere il gioco”. In inferiorità numerica hanno cercato di utilizzare tutti i mezzi a loro disposizione per portare a casa almeno un punto. Le 300 partite? Sono contentissimo di averle fatte con la maglie del Lugano, la squadra della mia città. Mi sento un privilegiato».

Leggi anche questi...