FC Lugano II, il post-Eschen/Mauren con mister Moresi: «Un altro piglio nella ripresa, ci siamo calati nella realtà del giorno»

scritto da Claudio Paronitti

FC Lugano II

La quarta uscita ufficiale nel nuovo anno solare del Lugano II ha portato i bianconeri a «espatriare» e vivere un pomeriggio nel Principato del Liechtenstein per affrontare l’Eschen/Mauren

Alla conclusione della sfida con i dirimpettai gialloblù, vinta con il minimo degli scarti, ci siamo come d’abitudine rivolti al condottiero della seconda squadra ticinese Ludovico Moresi, il quale ci ha fornito la seguente analisi di quanto osservato presso lo Sportpark Eschen.

***

«Contro l’Eschen è stata una partita assai complicata. Loro erano freschi di cambio di allenatore e decisi a dare una svolta a una stagione fin qui deludente. Per di più le condizioni del terreno erano brutte. Nel primo tempo abbiamo subito troppo la loro aggressività e non abbiamo giocato la partita come l’avevamo preparata. Solo il salvataggio di Diego Mina sul rigore dei padroni di casa ci ha permesso di non passare in svantaggio. Nel finale di frazione ci è poi stato annullato un gol regolare.

Nel secondo tempo siamo entrati in campo con tutt’altro piglio, calandoci molto meglio nella realtà del giorno e abbiamo schiacciato l’Eschen nella propria metà campo. Con Marko Basić di testa abbiamo trovato il vantaggio su azione di calcio d’angolo. Abbiamo in seguito avuto altre occasioni per chiudere la partita ma ci teniamo stretto lo 0:1 che ci ha portato 3 punti sudatissimi in classifica.

Devo dire bravi a tutti per il cambio di mentalità nel secondo tempo. Dobbiamo comunque essere più pronti a questo tipo di gare, perché purtroppo ne troveremo ancora parecchie da qui alla fine».

Leggi anche questi...