FC Lugano, gli «ex» in giro per il pianeta: sin qui un percorso immacolato per Maurizio Jacobacci, ora terzo e in zona-playoff

scritto da Claudio Paronitti

L’avventura di Maurizio Jacobacci in Ligue Professionelle 1, avviata sulla panchina del Club Sportif Sfaxien nel giorno di Natale, prosegue in maniera immacolata

Alla quarta uscita ufficiale con la squadra di cui è il capo allenatore, il 60enne bernese ha infilato il quarto risultato utile consecutivo. Dopo il successo di misura del 25 dicembre sul CA Bizertin e i pareggi per 1-1 contro l’US Tataouine e i campioni in carica dell’Ésperance di Tunisi, i bianconeri hanno espugnato il terreno dello Stade Tunisien grazie alla rete messa a segno dal 21enne attaccante Ashraf Habbessi in chiusura di prima frazione (45′ +1′).

L’ex-tecnico di Bellinzona e Lugano, che a Cornaredo è ricordato per essere riuscito a rialzare e ricompattare un gruppo che rischiava allora di sfasciarsi, è così salito al terzo posto del Gruppo A. Con 11 punti ottenuti in 9 partite, il CS Sfaxien si trova ora in zona-playoff, che verrà conquistata definitivamente al termine delle prime quattordici giornate dalle squadre che si isseranno tra la vetta e la quarta piazza.

Mercoledì 25 gennaio 2023, a partire dalle ore 14:00, l’allenatore italo-svizzero avrà un altro compito importante da assolvere, in quanto ospiterà la capolista Étoile du Sahel (ex-club di un attuale calciatore del Lugano, il centrocampista Mohamed Belhadj) nel quadro della 10a giornata.

(nella foto: Maurizio Jacobacci – © CS Sfaxien)

Leggi anche questi...