FC Lugano, al via la settimana della ripresa ufficiale: Nikolas Muci torna a disposizione con un nuovo elemento in prova

scritto da Claudio Paronitti

L’ultima settimana completa del corrente mese di gennaio, che porterà i bianconeri alla sfida di Berna contro lo Young Boys, ha preso avvio nel pomeriggio di oggi con una seduta sul terreno del Campo C del complesso sportivo cittadino di Cornaredo

L’allenamento, durato una novantina di minuti, si è districato come al solito su diversi aspetti, a partire dalla fase di riscaldamento (e visto il clima pungente ce n’era veramente bisogno) per passare a quella tecnica (lavoro iniziale a gruppi di tre e poi attraverso una serie di scambi e cross dalla fascia) e concludere con un mini-torneo a campo ridotto con squadre di due componenti ciascuna.

La notizia confortante di questo lunedì è il rientro a tempo pieno dell’attaccante Nikolas Muci, sinora ai box per un fastidio muscolare, che ha svolto l’intera sessione senza incontrare alcun tipo di problema. A non integrare il resto del gruppo sono risultati gli stessi elementi assenti negli ultimi giorni, ossia Mijat Marić, Mohamed Belhadj e Žan Celar. Maren Haile-Selassie ha invece ripreso a esercitarsi con il pallone in maniera individuale, mentre Stefano Guidotti ha proseguito con il suo lavoro personalizzato. Mohamed Amoura, mai utilizzato dall’Algeria in Coppa d’Africa, dovrebbe rientrare sulle sponde del Ceresio nelle prossime ore.

I giocatori non rischiati da mister Mattia Croci-Torti nel corso del test-match di sabato contro il Chiasso, ovvero Noam Baumann e Mickaël Facchinetti in particolare, si sono allenati regolarmente. In aggiunta, si è notata la presenza di un nuovo elemento in prova. La sua identità, come riportato dall’Eco dello Sport, è Salem M’Bakata, 23enne terzino destro franco-congolese svincolato dalla scorsa estate dopo la fine dell’avventura in quel di Sochaux. Di riflesso, non ha preso parte alla seduta il gambiano Musa Juwara, al Sud delle Alpi la scorsa settimana.

Il prossimo appuntamento per la rosa è in calendario domani a partire dalle ore 14:30.

Leggi anche questi...