FC Gambarogno, mister Peschera nel post-Zugo: «Rivista una squadra “tignosa”. Con tale livello, ci si potrà togliere delle soddisfazioni»

scritto da Claudio Paronitti
Tazio Peschera - © FC Gambarogno-Contone

Tazio Peschera – © FC Gambarogno-Contone

L’unico posticipo domenicale del Gruppo 3 di Seconda Lega Interregionale ha permesso al Gambarogno-Contone di conquistare un punto contro lo Zugo 94

Alla conclusione del duello disputato sul terreno amico del Centro Sportivo Regionale di Magadino, mister Tazio Peschera ci ha raccontato le sue sensazioni riguardanti pomeriggio trascorso davanti al proprio pubblico. Eccole di seguito:

«Credo che la squadra abbia mostrato tante cose buone e qualche rammarico c’è, perché le situazioni per portare a casa i tre punti ce le siamo create per davvero. Quello che però più conta a mio avviso, oltre ad aver fermato un forte Zugo, è quello di aver ritrovato un’ottima solidità e una grande compattezza, facendo emergere quelli che sono i nostri pregi nella totalità della rosa a disposizione. Abbiamo rivisto quel Gambarogno “tignoso” che solo se saprà mantenere questo livello di attenzione potrà togliersi parecchie soddisfazioni. Il primo tempo siamo stati pungenti nelle ripartenze con Nathan Muadianvita e con Christian Bianchi, che al 25’ ha avuto la grande chance per sbloccarla. Nella ripresa è lo Zugo che si crea l’occasione al 55’ ma Marko Rajkovačić di mestiere salva su una conclusione ravvicinata. L’ultimo quarto di gara nel conto delle occasioni è stato decisamente a nostro favore con André Dos Santos Barros e Andrea Alaimo che si sono resi pericolosissimi, ma stavolta è stato bravo e attento Cedric Sthillart a mantenere inviolata la propria porta».

Leggi anche questi...