FC Collina d’Oro, mister Dos Santos nel post-Zofingen: «È difficile spiegare. Dopo il gol ci è mancato il coraggio, siamo spariti dal match»

scritto da Claudio Paronitti

Vitor de Jesus Dos Santos, allenatore del Collina d’Oro, fatica a spiegarsi la controprestazione dei suoi ragazzi in quel di Zofingen

Tornando dal Canton Argovia con un solo punto, il Collina d’Oro è stato sorpassato dal Locarno in vetta alla graduatoria del Gruppo 3 di Seconda Lega Interregionale

La rete siglata da Patrick Rossini – al quinto centro in altrettante uscite stagionali – faceva presagire a una passeggiata salutare per i gialloblù, che però non hanno mantenuto il ritmo di partenza, venendo ripresi nel finale dallo Zofingen. Il tecnico Vitor de Jesus Dos Santos, da noi contattato come in ogni dopo-partita, analizza nel seguente modo il pomeriggio trascorso in terra confederata:

«È difficile spiegare questo pareggio, abbiamo giocato per quindici minuti e improvvisamente siamo spariti dalla partita. Dopo il vantaggio abbiamo perso il coraggio in un modo che non riesco a spiegare.

La responsabilità di questo pareggio è totalmente mia, perché dovevo aiutare i ragazzi e trovare la soluzione per questo “spegnimento” generale e non sono riuscito a farlo. È un percorso lungo, dobbiamo reagire rapidamente a questi punti persi.

Una lezione come quella di ieri, se siamo intelligenti, può solo fare bene per le prossime partite, perché bisogna capire che se non andiamo al massimo in ogni minuto della partita non si vince.

Infine, non parlo quasi mai degli arbitri, ma questa volta erano in grossa difficoltà. Non è stato facile per nessuno gestire le emozioni…».

Leggi anche questi...