FC Chiasso, per rimpiazzare Sofian Bahloul (trasferito a Wil) ecco l’esperienza dello svedese Alexander Farnerud

scritto da Claudio Paronitti

Il Chiasso ha reso noto di aver inserito nei ranghi per la prossima stagione di Promotion League l’esperto centrocampista Alexander Farnerud

Dopo la cessione di Sofian Bahloul al Wil, la società ticinese punta sull’esperienza dello svedese, che fa rientro nella Confederazione Elvetica dopo l’avventura nel Canton Berna con lo Young Boys. Di seguito, i due comunicati del club sottocenerino:

«Football Club Chiasso 2005 SA comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il calciatore Sofian Bahloul al Fussball Club Wil 1900. Il calciatore, in rossoblu dalla stagione 2017-2018, ha collezionato ben 100 presenze realizzando 20 reti. Il Club ringrazia Sofian per la professionalità dimostrata e gli augura le migliori soddisfazioni per le prossime stagioni sportive».

«Football Club Chiasso 2005 SA comunica di aver tesserato per la stagione sportiva 2021-2022 il calciatore Alexander Farnerud. Il centrocampista svedese, classe ’84, torna in Svizzera dopo aver indossato la maglia dello Young Boys dal 2011 al 2013. Torino, Stoccarda, Göteborg e 8 presenze con la nazionale maggiore completano un curriculum di assoluto livello ed esperienza al servizio della causa rossoblù».

(nella foto: Alexander Farnerud – © FC Chiasso)

Leggi anche questi...