FC Chiasso, Christian Eriksen è grato al club e ringrazia per l’accoglienza con un’immagine negli spogliatoi del Riva IV

scritto da Claudio Paronitti

Nel periodo a cavallo del nuovo anno solare, Christian Eriksen ha fatto parlare di sé anche in Ticino, in quanto si è tenuto in forma fisica sui terreni del Riva IV di Chiasso

Il 29enne trequartista danese – rimasto vittima di un terribile arresto cardiaco agli ultimi Campionati Europei – è tuttora senza un contratto dopo la risoluzione consensuale con l’Inter. Nonostante un defibrillatore inserito sotto la cute, in Italia non è permesso a un calciatore di offrire le sue prestazioni sotto forma di alcun tipo di attività.

L’obiettivo del fantasista è tornare a giocre regolarmente, con tutti i rischi che il caso presenta. Nel frattempo, come segno di gratitudine e ringraziamento per l’accoglienza, egli ha posato a fianco del logo societario negli spogliatoi (come si appura dalle immagini apparse sull’account Twitter FC Chiasso France), firmando pure una maglietta numero 10 a lui personalmente dedicata.

Questo, invece, il comunicato apparso sul sito web ufficiale del sodalizio della città di confine: «Football Club Chiasso 2005 SA è lieta di comunicare che il campione danese Christian Eriksen, per qualche giorno, si è allenato a Chiasso presso lo stadio Comunale Riva IV. Il tutto è stato possibile grazie alla gentile concessione delle strutture da parte dell’amministrazione comunale e del Sindaco Bruno Arrigoni, che ringraziamo sentitamente. Il club è orgoglioso di aver ospitato un campione del calibro di Eriksen, capace negli anni di disputare oltre 500 partite nei principali campionati olandese, inglese e italiano, realizzando 114 reti. Il club augura a Christian il meglio per il suo futuro personale e professionale».

(nella foto: Christian Eriksen – © Twitter, @FcChiassoFR)

Leggi anche questi...