FC Ascona, il post-Cham II con mister Berriche: «Questa squadra merita qualcosa di più, mi piace per gioco e attitudine»

scritto da Claudio Paronitti

Nonostante l’amarezza per il gol incassato a tempo scaduto, mister Maurizio Berriche è soddisfatto dell’attitudine dei suoi ragazzi

Il posticipo serale della 27a giornata del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale ha avuto luogo a Cham, dove l’Ascona ha duellato con la seconda squadra svizzero-orientale

La sfida dello Sportanlage Eizmoos è terminata con il risultato di 2:2, il che soddisfa mister Maurizio Berriche e il suo staff specialmente per l’attiudine mostrata dai ragazzi. Come d’abitudine, abbiamo contattato il condottiero biancoblù per l’analisi del post-gara. Eccola di seguito.

***

«Dopo venti minuti un intervento-killer ha messo fuori uso Josip Brnić sanzionando [solamente] con un cartellino giallo il loro difensore (a fine partita l’arbitro è stato onesto e ha detto che ha sbagliato dopo aver visto il taglio). Comunque questi ragazzi giocano bene, ma purtroppo sbagliamo tanto sotto porta. Siamo il terzo miglior attacco non per niente.

Dopo essere andati sotto ci siamo portati sull’1:2 – con reti di Ricardo Henriques Costa e Leandro Fuso – subendo il 2:2 a tempo scaduto, mancando diverse occasioni per chiuderla quando eravamo in vantaggio. Però, questa squadra mi piace per gioco e attitudine.

Ci manca qualcosa per fare un ulteriore step, ma ci vuole tempo per progredire. Questi ragazzi meritano qualcosa in più e faccio loro i complimenti nonostante l’amarezza per i due punti persi. Abbiamo mosso la classifica e siamo in serie positiva da sei giornate è questo è un dato importante».

Leggi anche questi...