FC Ascona, il post-Buochs con mister Berriche: «Vittoria conquistata con carattere e personalità. Applausi ai ragazzi!»

scritto da Claudio Paronitti

Maurizio Berriche, tecnico dell’Ascona, è molto soddisfatto per il ruolino di marcia ritrovato dai suoi ragazzi

Il cammino dell’Ascona verso i piani alti del Gruppo 4 di Seconda Lega Interregionale è proseguito anche dopo la trasferta in quel del Seefeld di Buochs

Alla conclusione della sfida in territorio nidvaldese, abbiamo come d’abitudine affidato alle parole di mister Maurizio Berriche l’analisi di quanto proposto dai suoi protetti. Ecco, di seguito, le sensazioni forniteci dal condottiero della squadra biancoblù.

***

«I ragazzi hanno fornito una buona prestazione contro un avversario di valore in un centro fantastico. Nonostante il maltempo, abbiamo giocato con carattere e una buona personalità portandoci sul 2:0. Poi, a seguito di una leggera flessione, abbiamo subìto il gol locale prima della pausa.

Nel secondo tempo abbiamo sistemato alcune cose e abbiamo conquistato la vittoria con merito. Questa è la terza partita vinta con tre gol segnati con sei giocatori diversi, ma il merito è tutto di questi ragazzi che sono sempre presenti e disponibili. Per fare un esempio, venerdì nell’allenamento di rifinitura eravamo in 24. Questo la dice lunga su che tipo di squadra è l’Ascona. Ancora complimenti a tutti loro!

Adesso, l’importante è non sentirsi arrivati o sazi, altrimenti diventa tutto più complicato in vista delle prossime partite».

Leggi anche questi...